NHP è una ESCo specializzata in servizi energetici integati che opera come EPC nell’ambito dell’efficienza energetica, della produzione distribuita di energia da fonte rinnovabile.
NHP è anche attiva in progetti di smart city, con particolare riferimento alla mobilità elettrica condivisa ed alle smart grids, anche grazie alla sua partecipazione al progetto Sharing Cities (SCC1-01-2015 691895-SHAR-LLM-ESR), un progetto smart city internazionale cofinanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma H2020-Lighthouse. Il progetto Sharing Cities, che coinvolge 35 partner internazionali distribuiti tra Londra, Milano e Lisbona come Lighthouse Cities, e Bordeaux, Burgas e Varsavia in qualità di Follower Cities, per un progetto sperimentale di Smart City in aree urbane messe a disposizione dalle diverse municipalità, prevede in capo ad NHP la realizzazione e la relativa gestione di 60 punti di ricarica (40 “standard” e 20 “fast”) a servizio della sharing mobility nell’area di Porta Romana (quadrante sudorientale di Milano).
NHP è inoltre proprietaria e gestore di due reti di ricarica per veicoli elettrici, ubicate a Napoli e Milano, che rappresentano il punto di partenza dei servizi di mobilità elettrica condivisa che si intende offrire attraverso Urban Sharing. In particolare a Napoli sono già attivi e funzionanti 70 punti di ricarica distribuiti in tutto il territorio comunale, mentre a Milano sono in corso di realizzazione le Aree di Mobilità connesse al progetto Sharing Cities (www.sharingcities.eu), di cui NHP è partner diretto il cui completamento è previsto per Dicembre 2017.
NHP ha inoltre già gestito progetti di mobilità elettrica e condivisa come Bee-Green Mobility Sharing (Napoli), EQ-Sharing (Milano) e sperimentazioni di Car Club e condominum Car Sharing ad Ischia, Napoli e Milano.


Deloitte è una tra le più grandi realtà nei servizi professionali alle imprese in Italia, dove è presente dal 1923. Vanta radici antiche, coniugando tradizione di qualità con metodologie e tecnologie innovative. I servizi di audit & assurance, tax, consulting, risk e financial advisory sono offerti da diverse società e studi specializzati in singole aree professionali e tra loro separati e indipendenti, ma tutti facenti parte del network Deloitte. Questo oggi conta oltre 4.900 professionisti, i quali assistono i clienti nel raggiungimento di livelli d’eccellenza grazie alla fiducia nell'alta qualità del servizio, all’offerta multidisciplinare e alla presenza capillare sul territorio nazionale.

Grazie ad un network di società presenti in oltre 150 Paesi e territori, Deloitte porta ai propri clienti capacità di livello mondiale e servizi di alta qualità, fornendo le conoscenze necessarie ad affrontare le più complesse sfide di business. Obiettivo degli oltre 244.000 professionisti di Deloitte è quello di mirare all’eccellenza dei servizi professionali forniti.

Il nome Deloitte si riferisce a una o più delle seguenti entità: Deloitte Touche Tohmatsu Limited, una società inglese a responsabilità limitata (“DTTL”), le member firm aderenti al suo network e le entità a esse correlate. DTTL e ciascuna delle sue member firm sono entità giuridicamente separate e indipendenti tra loro. DTTL (denominata anche “Deloitte Global”) non fornisce servizi ai clienti. Si invita a leggere l’informativa completa relativa alla descrizione della struttura legale di Deloitte Touche Tohmatsu Limited e delle sue member firm all’indirizzo www.deloitte.com/about.